FAI SPLENDERE LA TUA BELLEZZA DENTRO E FUORI

 In Ricerca Medica

A chi non capita di sentirsi insoddisfatti della propria immagine esteriore?

Essere apprezzati e sentirsi belle dentro, d’altronde, è il desiderio ambito da molte donne. 

La bellezza, infatti, si divide in esteriore e interiore: quella esteriore deriva dal patrimonio genetico dei genitori mentre quella interiore nasce dalla consapevolezza spirituale. 

Ma, come coltivare la bellezza dentro e fuori? 

Già i Greci, dall’antichità, coniarono l’espressione “kalos kai agathos”: l’uomo ideale era bello e buono, pertanto l’aspetto fisico era posto sullo stesso piano di quello morale. 

Accade molto spesso che la bellezza esteriore diventi una vera e propria copertura dietro alla quale nascondere la vera essenza di se stessi: a chi di noi non è mai capitato di innamorarci di una donna o di un uomo bellissimi esteriormente e solo dopo qualche tempo scoprire che il loro stato interiore non corrispondeva affatto a quello esteriore. 

La mattina tutte le donne si truccano, cercano di migliorare il proprio aspetto e la propria apparenza. Ma quante di loro iniziano a migliorare loro stesse partendo dalla bellezza interiore?

 Solo quando corpo e anima saranno in perfetta armonia, sarai capace di proiettare questa sicurezza al di fuori, apportando una bellezza che illumina tutto l’ambiente circostante.

Nessuno ti ha imposto di essere perfetta. 

Più che concentrarti sui tuoi difetti, focalizza la tua attenzione sui tuoi punti di forza e trasformali in strumenti di crescita personale ma, soprattutto, spirituale.

E ricorda che la bellezza, quella autentica, non si ferma alle apparenze!

 

 

Post suggeriti
Contattaci

Contattaci per avere maggiori informazioni

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt