World Safest
Anti-Back Flow System
Patent no: IT102021000007376
PCT/IB2022/05238 – 4 WO 2022/ 200929 A1
ROMA NON È STATA COSTRUITA IN UN GIORNO
Abbiamo investito anni in ricerca e sviluppo per creare e brevettare NOFLOW® :
il sistema anti back-flow più sicuro al mondo.
Il nostro obiettivo era infatti quello di sviluppare la cartuccia migliore e più sicura per un sistema monouso.
CONTAMINAZIONE INCROCIATA E RISCHI
La contaminazione dei liquidi infetti può passare dagli aghi che vengono a contatto con il sangue alla cartuccia e dalla cartuccia al manipolo.
Infatti, durante un trattamento di microneedling, il movimento della cartuccia tende naturalmente ad aspirare e trasportare i liquidi al suo interno. Nemmeno la soluzione di utilizzare una membrana all’interno della cartuccia può dirsi sicura al 100%. Infatti rimane comunque la possibilità che agenti patogeni di piccole dimensioni possano passare nello spazio tra la membrana interna e la cartuccia, contaminando il manipolo.
La vera e totale soluzione più sicura per evitare qualsiasi tipo di contaminazione è raccogliere e contenere eventuali minuscole infezioni che passano attraverso la cartuccia.
PENSARE “OUT OF THE BOX” O MEGLIO, FUORI DALLA CARTUCCIA
Le soluzioni anti riflusso esistenti si sono concentrate sulla creazione di una membrana di sicurezza dopo gli aghi all’interno del corpo della cartuccia.
Questa soluzione però non garantisce un’efficacia assoluta perché la membrana si muove all’interno della cartuccia. In questo modo, piccoli fluidi corporei infetti possono ancora fuoriuscire nello spazio tra la membrana e il corpo in plastica della cartuccia verso il manipolo.
Come abbiamo risolto questo problema?
Abbiamo guardato fuori dalla cartuccia creando un cappuccio finale in silicone che raccoglierà eventuali agenti patogeni che riescono a passare all’interno della cartuccia.
In questo modo, al termine del trattamento, smaltendo la nostra cartuccia sterile NOFLOW®, saremo sicuri di aver buttato via ogni possibilità di contaminazione incrociata.
Le nostre cartucce NOFLOW® hanno ottenuto diversi brevetti internazionali come sistema anti riflusso più sicuro al mondo.
SEMPLICEMENTE LE CARTUCCE PIÙ SICURE PER MICRONEEDLING, MICROPRICKING E NANOPEEL
Abbiamo implementato rigorosi processi di controllo qualità e ispezioni su ogni singola cartuccia.
Le nostre cartucce monouso NOFLOW® sono facili da usare, da maneggiare, da inserire. Sono usa e getta perché sono sterili e non possono essere riutilizzate.
TUTTI I TEST DI BIOCOMPATIBILITÀ SUPERATI
Il paziente merita i migliori risultati possibili senza subire disagi e rischi di infezione. Per questo motivo abbiamo sviluppato qualcosa di completamente nuovo.
Abbiamo trovato una soluzione per sigillare completamente le cartucce RFNEED. In questo modo, il paziente eviterà qualsiasi rischio di infezione grazie a un nuovo sistema anti-reflusso.