Il migliore trattamento delle smagliature

Il migliore trattamento delle smagliature

Il miglior trattamento delle smagliature. Esiste?

Forse sì e se continuate a leggere ve lo diremo dopo. Di certo, consoliamoci pensando che le smagliature sono un problema odiato e molto comune.
Le principali cause delle smagliature sono i rapidi cambiamenti nella forma del corpo, come l’aumento e la perdita rapida di peso e lo stress eccessivo e prolungato. Anche alcune malattie, come ad esempio la sindrome di Cushing e le terapie a lungo termine con corticosteroidi possono provocarle.

Esistono diversi trattamenti che possono essere efficaci sulle smagliature, con costi ed risultati abbastanza variabili. Molte creme a base di agenti leviganti o peeling chimici sono generalmente la scelta più comune ed economica. La dermoabrasione, il laser a luce pulsata (Dye) o il laser frazionato sono i trattamenti più efficaci. Per certo questi ultimi danno i migliori risultati. In aggiunta a questi già conosciuti, oggi parleremo e mostreremo l’efficacia dell’uso della radiofrequenza e del needling combinati con RFNEED System. Siamo sicuri che è proprio questo il miglior trattamento delle smagliature!

Cosa sono le smagliature

Le smagliature sono alterazioni atrofiche, lineari e ben definite dello strato dermico della pelle. Sono localizzate soprattutto sulla superficie interna delle cosce, sulla parte esterna delle regioni glutee, sui fianchi, sul seno e sul ventre. Infatti, atrofia significa un cambiamento significativo nel volume e nel peso di un tessuto, che si verifica quando si aumenta o si perde peso.
Sono “cicatrici” dei tessuti interni. Quando sono recenti sono rosse (striae rubrae), mentre quelle più vecchie sono bianche e perlacee (striae albae).

Le smagliature vanno via?

Il sogno di chi ha le ha è farle sparire, magari con la bacchetta magica!
C’è così tanto che possiamo fare sulle smagliature, ma tutto dipende da quando agiamo.
Infatti, i migliori risultati si hanno quando sulla pelle compaiono delle striature rosse o rosa (striae rubrae). In questa fase i cosmetici e i trattamenti specifici saranno efficaci e le strie scompariranno parzialmente o totalmente.
Al contrario, quando le striature rosse diventano bianche o perlacee (striae albae), sono dovute ad un tessuto cicatriziale fibroso. In questo caso, purtroppo, è tardi per poterle togliere. In questa fase le smagliature possono essere trattate solo per una diminuzione visiva dell’inestetismo, ma il processo cicatriziale è irreversibile. Le smagliature non andranno via.

Cause delle smagliature e trattamento RFNEED

Abbiamo visto le cause delle smagliature e sappiamo quali trattamenti sono i più consigliati. Tuttavia, esiste ancora una cura poco conosciuta che negli ultimi anni sta dando risultati molto importanti. Infatti, utilizzando la combinazione di radiofrequenza e needling, possiamo trattare le smagliature in modo profondo e risolutivo. In questo modo stimoliamo la formazione di nuovo collagene sfruttando l’azione del microneedling (rottura dei fibroblasti e creazione dei microcanali). Grazie alla radiofrequenza avremo un’azione di tensione sul tessuto cutaneo e la creazione di nuovo collagene.
In questo modo lavoreremo contemporaneamente sul collagene di tipo I, II e III.
Bisogna considerare che il trattamento RFNEED System può essere effettuato tutto l’anno, anche in estate, a differenza del laser. Eccolo, è proprio questo il miglior trattamento delle smagliature di qualsiasi tipo!

Il miglior trattamento delle smagliature: RFNEED System

RFNEED System agisce sulle smagliature grazie all’azione del microneedling profondo (fino a 2,5 mm) e della radiofrequenza bipolare veicolata sui lati esterni della cartuccia. In tal modo, il trattamento è molto efficace e non doloroso perché la RF si trova all’esterno degli aghi, non all’interno. E’ possibile effettuare il trattamento tutto l’anno, anche in piena estate. Questo è importante perché i risultati arrivano con la costanza nel tempo e dei trattamenti. A seconda della gravità e dell’estensione delle smagliature, possono essere necessarie dalle 4 alle 8 sedute ogni 3 o 4 settimane circa.
Guarda il video di un trattamento sulle smagliature con la nuova tecnologia RFNEED System!

Post recenti
Contattaci

Contattaci per avere maggiori informazioni

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
persone in festa a riccionemicroneedling cartridges sicurezza