Microneedling in sicurezza

 In medicina estetica, Ricerca Medica

Microneedling in sicurezza. Sai davvero quale scegliere?

La prima domanda che dobbiamo farci prima di iniziare un trattamento di microneedling è come poterlo fare in sicurezza.

Molto spesso crediamo che la scelta dipenda dall’utilizzare una cartuccia a 9, 12 o più aghi. In questo modo perdiamo completamente di vista la cosa più importante.

Microneedling in sicurezza è quello che garantisce di evitare completamente il rischio di infezione.

Hai già sentito parlare del rischio di CONTAMINAZIONE INCROCIATA?

Durante un trattamento di microneedling, il contagio da liquidi infetti può passare dagli aghi che entrano in contatto con il sangue alla cartuccia. Naturalmente in questo modo poi passeranno dalla cartuccia al manipolo.

Infatti il ​​movimento della cartuccia durante il trattamento tende naturalmente ad aspirare e trasportare i liquidi al suo interno. Nemmeno la soluzione di utilizzare una membrana all’interno della cartuccia può dirsi sicura al 100%. Perché rimane ancora la possibilità che piccoli agenti patogeni possano passare nello spazio tra la membrana interna e la cartuccia, contaminando il manipolo.

Quindi per fare un trattamento di microneedling in sicurezza dobbiamo scegliere la cartuccia più sicura!

NOFLOW®: il SISTEMA ANTI BACK-FLOW PIÙ SICURO AL MONDO

In Campomats abbiamo brevettato NOFLOW®. Il nostro obiettivo era davvero quello di sviluppare la soluzione più sicura e affidabile per prevenire ogni possibile contagio.

Le soluzioni anti-back flow presenti oggi sul mercato sono concentrate sulla creazione di una membrana di sicurezza dopo gli aghi, all’interno del corpo della cartuccia.

Però la membrana si sposta all’interno della cartuccia. Per questo motivo, piccoli fluidi corporei infetti possono ancora fuoriuscire nello spazio tra la membrana e il corpo in plastica della cartuccia verso il manipolo. Quindi, ciò comporta un rischio potenziale molto elevato.

Abbiamo lavorato all’esterno della cartuccia per creare un cappuccio finale in silicone che catturerà eventuali agenti patogeni creati all’interno della cartuccia.

In questo modo, al termine del trattamento, smaltendo la nostra cartuccia sterile NOFLOW®, saremo sicuri di aver buttato via ogni possibilità di contaminazione incrociata.

Le nostre cartucce NOFLOW® hanno diversi brevetti internazionali come sistema innovativo anti-back flow.

Ora sai benissimo che la migliore cartuccia è quella che permette un trattamento di MICRONEEDLING in SICUREZZA.

Inoltre, il sistema NOFLOW® è disponibile anche per MICROPRICKING e NANOPEEL.

Vuoi sapere di più? Dai un’occhiata al nostro video!

Post recenti
Contattaci

Contattaci per avere maggiori informazioni

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
stretch marks before and after treatment